(+39) 02 49468494 info@garagemusic.it

Studia sax presso la scuola civica di Sesto San Giovanni, diplomato in teoria e solfeggio è tra i fondatori di Civiltà Mediterranea con cui si esibisce in tutta Italia dal ’77 al ‘88 con un repertorio di brani inediti , apre i concerti  di gruppi come gli Area, Venegoni & co, Battiato, Napoli Centrale, Mauro Pagani, Collosseum ecc. collabora con i Quark di Franco Rossi, i Framstop di Jean Christophe Casalini, i Step Quintet con Luca Jurman e gli  Eye 4 eye .

Dall’89 al 96 ha fatto parte della band di Umberto Tozzi partecipando a tour nazionali e mondiali (Europa, Canada e USA), tour con Lisa Hunt ft. Zucchero, ha accompagnato molti artisti tra cui James Brown, Biagio Antonacci, Mario Biondi, Giorgio Faletti, Enzo Jannacci, Nek, Ricchi e Poveri, Bobby Solo, Spagna, Stefano Nosei, Jerry Calà, Luisa Corna ecc.

Nel 1993 ha fondato la OOPS band, una delle più longeve band del panorama italiano, con cui ho realizzato un LP e con cui ha accompagnato i ragazzi della trasmissione “Ti lascio una canzone” con Antonella Clerici in tournèe in Italia, Canada e Usa, e gli artisti de “I migliori anni “ con Carlo Conti, partecipa molte  trasmissioni televisive tra Colorado Cafè, Buona Domenica, Capodanno di Canale 5, FestivalBar, Sbaraglio, Mama non mama, 30 60 90 ecc.

Dal 1989 a tutt’oggi collabora con Umberto Smaila esibendosi in tutti i club più esclusivi d’Italia e non.

Attività in sala di registrazione per dischi, colonne sonore  e jingle pubblicitari.

Dal 2015 utilizzando lo pseudomino di Michael Sax ha composto e registrato 5 dischi che sono usciti con varie etichette internazionali tra cui la Black Hole con il brano” Deeply True”, in collaborazione con il DJ internazionale Alain Ducroix, e con la cantante Sharon My Linn, che è stato inserito nella compilation ufficiale creata da DJ Tiesto per il Winter Conference Music 2015 di Miami, una delle manifestazioni più importanti per la musica dance.

Facebook Comments